Wednesday, March 7, 2012

8 marzo 2012








L'8 Marzo è una ricorrenza che si festeggia in tutto il mondo. In realtà c'è poco da festeggiare poichè le donne e i bambini sono le persone più penalizzate nelle società povere, nelle guerre e in quelle situazioni di violenza in cui le donne soccombono per ragioni di forza fisica o psicologica. La stessa data per questa festa deriva dalla strage di donne bruciate vive in una azienda tessile che non aveva nessun requisito di sicurezza. Quest'anno vogliamo dedicare questa festa a Milica Rakic, uccisa dalla Nato a soli 3 anni nel 1999. Oggi avrebbe avuto 16 anni. Il pilota che ha sganciato la bomba si è ucciso.
Buon 8 Marzo a tutte le donne nella speranza che sia migliore.


Si è tolto la vita il presunto responsabile della morte di Milica Rakic, la piccola di tre anni che abitava nei pressi dell'aeroporto di Belgrado e fu colpita da frammenti di bombe "umanitarie" della NATO il 17 aprile 1999 alle ore 21:45.
Il tenente colonnello Harold F. Myers era andato in pre-pensionamento da pochi mesi con una diagnosi di "stress da disordine post-traumatico" in seguito a quei bombardamenti, secondo le dichiarazioni di sua moglie Elisabeth.
La piccola Milica appare oggi trasfigurata, tra le icone dei santi della chiesa ortodossa, negli affreschi realizzati dal diacono Nikola Lubardic
Allo stesso indirizzo rimandiamo per l'elenco completo dei bambini morti ammazzati nell'operazione "umanitaria" della NATO, mirata a strappare il Kosovo alla Serbia per accelerare lo sventramento della Jugoslavia secondo criteri "etnici".

COORDINAMENTO NAZIONALE PER LA JUGOSLAVIA





TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...