Tuesday, July 27, 2010

Viaggio in Vojvodina 5 - 8 agosto 2010


Per chi cerca un idea di viaggio nei balcani ed è disposto a partire adesso, segnaliamo che ci sarebbero ancora 3 posti liberi per il tour "Vojvodina e i monasteri della Fruska Gora" di cui ne abbiamo parlato qui.

Si tratta di un tour di 4 giorni (3 pernottamenti) a partire da Belgrado (vi daremo una mano a trovare un volo conveniente per Belgrado).

Si tratta di un itinerario specializzato su storia, religione e architettura dei monasteri.

Qui il programma di viaggio:
1. giorno
Monastero Rakovica vicino a Belgrado,Tempio Sveti Sava,Chiesa San Marco,Saborna Crkva e chiesa di Santa Petra a Belgrado e chiesa dell'arcangelo Gavrilo a Zemun.

2. giorno
Monastero Bavaniste vicino a Pancevo ,Monastero Malo Srediste vicino a Vrsac, monastero Mesic a Vrsac e visita di Vrsac

3. giorno
Monastero Hajducica vicino a Vrsac,Monastero Sveta Melanija a Zrenjanin visita di Novi Sad e visita al Monastero Bodjani


4. giorno
Giornata dedicata ai monasteri della fruska Gora: Velika Remeta, Krusedol, Grgeteg, Novo Hopovo, Jazak, Ravanica, Beocin.
Ritorno a Belgrado.

Se siete interessati mandate un email a spiritualserbia@gmail.com oppure contattate la balkan-crew.

Ukoliko neko zeli da putuje i duhovno upozna glavni grad Srbije,Beograd i prelepu Vojvodinu neka se prijavi sada i moze sa nama da putuje,slobodna su jos 3.mesta za sledecu turu:
"Vojvodina i Fruskogorski manastiri" o istoj turi smo pisali tu.
Tura traje 4.dana (3.noci) polazak je iz Beograda 5.Avgusta a povratak u glavni grad je 8.Avgusta. Svu pomoc putnicima pri dolasku i odlasku iz Beograda pruza vam sa zadovoljstvom vas tim "Duhovna Srbija".


1.dan
Poseta manastiru Rakovica,Hramu Svetog Save,Crkvi Svetog Marka,poseta Sabornoj Crkvi,crkvi Svete Petke i crkvi Svetog Arhangela Gavrila.
Dorucak,Rucak i Vecera,prenociste u Beogradu.

2.dan
Polazak iz Beograda,poseta manastiru Bavaniste kod Panceva,poseta manastiru Malo Srediste kod Vrsca,poseta manastiru Mesic,obilazak Vrsacke kule i grada. 
Dorucak,Rucak i Vecera,prenociste u Vrscu.

3.dan
Poseta manastiru Hajducica kod Vrsca,poseta manastiru Svete Melanije u Zrenjaninu odlazak u Novi Sad,poseta manastiru Bodjani,obilazak Novog Sada i Petrovaradinske Tvrdjave.
Dorucak,Rucak i Vecera,prenociste u Novom sadu.

4.dan
Poseta Fruskogorskim manastirima Velika Remeta,Krusedol,Grgeteg,Novo Hopovo,Jazak,Ravanica,Beocin.
Dorucak,Rucak i Vecera . Povratak u Beograd.



4 comments:

балканска девојка said...

cavoli.. che voglia di partire !

балканска девојка said...

benvenuto gianmichele !
strastrafigo italiano amante della croazia !
ma quest'anno ci tradisce con la francia.. vakka boja !

vero said...

Anche se non c'entra niente col viaggio, questa la voglio raccontare, oggi nella pizzeria del mio paese (gestita da una coppia lui bosniaco e lei macedone)incontro un ragazzo che non avevo mai visto. Facendo due chiacchiere scopro che è italiano, ha iniziato a lavorare qui da pochi giorni e .... sogna un giorno di andare a vivere in Bosnia. Ama i balcani e li porta sempre nel cuore...
Non immaginate che bello sapere che, anche se non lo sospettiamo, in giro ci sono tante altre persone come noi....
Ciao ciao

балканска девојка said...

fantastico !
grazie vero'
questo post ha avuto il record di entrate in questo mese..
e già tre aspiranti turisti balkanici !
ponovo fantastik !

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...