Monday, September 7, 2009

Kocani orkestar

Chi mi conosce lo sà.. come sento dire "Kocani orkestar" non capisco più niente.
Così mi ero incantata davanti ad un post di Ciccio e dato che adesso lo stiamo perseguitando (tutto come ai vecchi tempi Ciccio!) ho deciso di proporvelo.
E' inutile dire che sono innamorata persa per Ajnur, una favola balkanika a cui hanno infilato una maglietta della Juve !!!
Ajnur, drago moj, almeno cancella e scrivi Partizan !!!



Nei giorni scorsi è successa una cosa straordinaria.
Grazie a Simona, burekeaters (in incognito) e socia ad honorem del club delle coppie tranShengen, abbiamo conosciuto la migliore gipsy band del mondo!
Stiamo parlando della Kocani Orkestar, proveniente dall’omonimo paesiello macedone che ha suonato a Palermo con due grandi del jazz italiano: il trombettista Paolo Fresu e il fisarmonicista prestato al piano Antonello Salis.
Per l’angolo del gossip, possiamo aggiungere che il cantante della band, il glorioso, potente, magnifico Ajnur è proprio fidanzato con la nostra amica burekeater e che qualcosa bolle in pentola…

Insomma, abbiamo passato due sere insieme ad Ajnur,in cui abbiamo provato a fargli conoscere Palermo e a mostrargli tutta la nostra amicizia, introducendolo anche alle nostre specialità culinarie,soprattutto arancine e stigghiola…

Io ho provato ad esibire le mie qualità canore, intonando, nell’ordine, Djelem Djelem, Tutti frutti Tequila (questa la dovete proprio conoscere!), Opa Cupa, Caje Sukarije e pure Zajdi Zajdi, che non guasta mai…
Se mai Ajunur dovesse sentire il bisogno di una spalla, io ci sono.

Per il resto, sapete che il 28 giugno ci sarà la nostra festazza matrimoniale a Skopje …
Well ne abbiamo approfittato per aprire la trattativa commerciale ed avere l’orchestra fra i nostri!

Incrociamo le dita!

Ecco le foto di Ajnur alle prese con Arancina e Stigghiola

Cicciosax / Burekeaters



Favolosi !
Incredibili!
The original Kocani orkestar
Wiva la gipsy music !
Snaga burek !

14 comments:

Anonymous said...

Caspita! saranno proprio bravi! perchè i nomi dei jazzisti non sono solo di livello italiano, ma (almeno per quello che riguarda Fresu) di livello mondiale.
Buongiorno a tutti. Gennaro

балканска девојка said...

sono favolosi !!!
e io stamattina ho due bellissime notizie !!
benvenuti dashamir (albanese) e Goran (serbo) amici per la pelle !!
ee.... tenetevi forti !!!
siamo tutti zii !!
è nata olga !!!
la figlia di zorica e goran ed è un incanto !!!
auguri !!! auguri !! auguri !!!

Anonymous said...

Benvenuta ad Olga, in bocca al lupo!!!! Di cuore.
Ciao. Gennaro

балканска девојка said...

grazie gennaro..
pensa che goran e zorica non perdono una festa balkanika o un meeting e sono venuti anche da me in campagna, contribuendo alla mia lotta coniugale pro balkani
quando il mio martirio parte contro la yu io inizio :
- ma zoran e zdenka ?
- no.. loro sono bravi
- olja e bane ?
- bravissimi !
- goran e zorica ?
- favolosi

I ONDA ??????????????

vero said...

Ciao ciurma, domani parto.... destinazione Otok Vis Croazia porto i miei genitori a conoscere il posto dove ormai da anni sogno di andare a vivere!! Loro purtroppo non amano molto i Balcani, speriamo bene.... ciao alla prossima settimans!

балканска девојка said...

olà vero' !!
srecan put i sve najbolje !!
quanto ti capiamo !!
com'è andato il festival internazionale ??
purtroppo non siamo riusciti a seguire nulla...

vero said...

Il festival pare essere andato molto bene, noi causa lavoro siamo potuti andare solo il primo sabato e domenica, e c'era tanta gente, abbiamo visto due film di kusturiza, uno spettacolo di narrazione musicale di Fabrizio Gatti sui viaggi della speranza dall'Africa fino all'Italia (da far venire la pelle d'oca), la mostra fotografica Beirut-Sarajevo ed il concerto rock-folk del gruppo misto Croato Afion....Una manifestazione molto bella e costruttiva e anche molto sentita dalla città...

балканска девојка said...

urka quanta bella roba !!
aspettiamo il tuo post al ritorno della croazia..
anzi 2 x 1..
fai tante foto e ci racconterai tutto !!

Anonymous said...

znam kočani...čujemo se !
Maja

vero said...

Ok, per ora però mi godo le vacanze baci a tutti!

балканска девојка said...

ok.. vero'.. divertiti
raga.. io ho dei saluti da farvi
ho conosciuto la simpaticissima chiara e ci siamo rese conto che ci eravamo già conosciute al meeting con la broz !!
inoltre lavora con la mia compagna di scuola marina
ancora un po' e ci scoprivamo parenti !
comunque ci ha regalato il libro e adesso lo faro' girare
mi ha raccontato le sue esperienze balkanike e.. mamma mia..
non sapevo tante cose..
mi ha dato tanti spunti per nuovi post
grazie chiara !!!

Simona said...

Ciao a tutti sono Simona, la moglie di Ajnur. Mi ha fatto molto sorridere rivedere queste bellessime foto scattate da Ciccio quando Ajnur l'ha conosciuto a Palermo e l'ha accolto con il calore che un vero siciliano sa dare. Ajnur ne conserva un caro ricordo ed insieme spesso facciamo tanti buoni propositi, tra cui farci vivi, scrivere, tenere i contatti con Ciccio e il mondo dei burekeaters, ma in questi due anni sono successe tante cose(tra cui il matrimonio civile, l'acquisto della casa e complicazioni connesse!!!) ed ogni volta i nostri buoni propositi sono scivolati miseramente nella quotidiana lotta! Non ho voluto perdere però questa inaspettata occasione per scrivere due righe. Ajnur oggi è partito per un concerto a Torino, il 28 sarà a Foggia e la lunga turnè autunnale si concluderà in Svizzera. Beh se a qualcuno interessa seguirli nei loro concerti andando su questo sito c'è la programmazione dei concerti: www.divanoprod.com. Buon weekend a tutti.

балканска девојка said...

se mi interesssaaa ?????
simona.. tuo marito è in pericolo..
in qualità di vecchia strega torinese ti annuncio che lo stropiccero' tutto !!!

балканска девојка said...

dov'è il concerto simona ??
http://balkan-crew.blogspot.com/2009/10/la-kocani-orkestar-torino.html

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...